THE SMART TRICK OF TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI THAT NOBODY IS DISCUSSING

The smart Trick of traffico internazionale di stupefacenti That Nobody is Discussing

The smart Trick of traffico internazionale di stupefacenti That Nobody is Discussing

Blog Article




La tratta di Salerno con la frutta esotica viene guardata con interesse dai trafficanti perché ha una rotta e condizioni climatiche favorevoli. Infatti la cocaina fu ritrovata tra le banane. Il secondo elemento di interesse rispetto al carico di hashish proveniente dal copyright e nascosto sotto i ceci ha fatto riferimento all’italo canadese Gargiulo che ha pensato di poter utilizzare la possibilità in copyright di consumare droga anche advert uso di divertimento e così di poter sfuggire ai controlli.

Il traffico di droga internazionale è un reato che coinvolge il trasporto, la vendita e la distribuzione di sostanze stupefacenti attraverso i confini nazionali.

three. Rappresentanza legale: l'avvocato rappresenta il proprio cliente durante le fasi processuali, incluso l'interrogatorio di polizia, l'udienza preliminare e il processo vero e proprio.

one. Valutazione del caso: l'avvocato analizza attentamente le prove raccolte dalla polizia o dall'accusa for every valutare la solidità dell'accusa e individuare eventuali difese possibili.

La sentenza spiega che l’applicazione dell’aggravante dello spaccio a minorenni ha l’effetto di elevare la pena edittale applicabile ai fatti di lieve entità a sei anni di reclusione, e ciò impedisce l’operatività della causa di esclusione della punibilità, che for each espresso dettato normativo [8] è esclusa for every le circostanze advertisement effetto speciale, arrive quella in esame, che comporta un aumento massimo della fulfilledà della pena prevista per il reato base.

L'obiettivo dell'avvocato sarà quello di ottenere la migliore soluzione possibile per il proprio cliente, cercando di minimizzare le conseguenze legali e proteggere i diritti dell'imputato.

E' quest'ultima la figura di spacciatore seriale che non appare comunque riconducibile all'ipotesi del quinto comma di cui trattasi, a causa della sua pericolosità, facts dal fatto che si tratta di un vero e proprio commerciante di stupefacenti, dotato di contatti approfonditi rispetto a fornitori di livello medio alto (grossisti), il quale si muove non per l'impulso irrazionale del vizio ma for every calcolo, ponderazio, e con scaltrezza, proprio appear opera generalmente un commerciante, sia pure di sostanze illecite.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Le sanzioni possono variare in foundation alla quantità di check here droga posseduta o trafficate, alla gravità del reato, alle circostanze specifiche e alle leggi del paese in cui viene commesso il reato.

Il frazionamento della sostanza, unitamente all'episodio di spaccio constatato dalla PG, rende evidente la destinazione della sostanza al consumo di terzi, almeno in gran parte.

Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, su disposizione della Procura Generale di Catanzaro, ha dato esecuzione alla sentenza della Corte d’AppeIIo di Catanzaro, divenuta irrevocabile, a seguito di pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, con la quale è stata disposta la confisca di beni mobili, immobili, quote societarie, complessi aziendali, autoveicoli e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo here stimato in oltre 1 milione di euro, nei confronti di 9 soggetti, tutti condannati in by means of definitiva (con pene variabili da 4 anni e 8 mesi di reclusione a seventeen anni e four mesi di read more reclusione) per reati concernenti il traffico di sostanze stupefacenti.

La polizia incaricata dell’accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l’esecuzione di esami tossicologici. Dell’esito di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell’esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l’interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

La legge [4] prevede un’aggravante specifica che comporta un aumento della pena base da un terzo alla metà nei casi in cui la cessione di sostanze stupefacenti avviene verso una persona di età minore dei 18 anni.

Oltre alla cessione di droga vi possono essere altre situazioni alle quali la Legge ricollega determinate conseguenze come ad esempio l’uso personale.

Report this page